Sostegno alla genitorialità e Parent trainig 👨👩👦👦
Il SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’ è un percorso di crescita dei genitori stessi che, con l’aiuto dell’esperto, acquisiscono la capacità di affrontare e risolvere quei problemi che fanno parte del processo di sviluppo dei loro figli o che subentrano in particolari momenti di passaggio nelle fasi del ciclo vitale.
Permette di creare un confronto riguardo le difficoltà che una coppia genitoriale può incontrare e vivere nella gestione quotidiana di situazioni o di problematiche con i propri bambini come ad esempio: gelosie tra fratelli, comprendere l’aggressività del proprio bambino, affrontare i “capricci”, superare momenti come la rimozione del ciuccio o lo spannolinamento, la costruzione di routine e tanto altro.
Il PARENT TRAINING , invece, è un programma mirato a sostenere la coppia genitoriale nella gestione di aspetti comportamentali ed emotivi del bambino con disturbo del neurosviluppo ed in ogni momento critico della crescita.
I programmi di Parent training si pongono l’obiettivo di rendere i genitori agenti di cambiamenti nella vita dei loro bambini e nelle loro abitudini comportamentali.
Sarà un piacere poter affrontare assieme qualsiasi tematica riteniate valida da discutere. A volte da genitore si rischia di sentirsi inadeguati o mai abbastanza all’altezza ma, con strumenti efficaci, scoprirete che possono emergere facilmente le vostre risorse e possibilità.